venerdì 28 maggio 2010

Disfunzioni musicali

Audiovisiva 2010-intellettualismo visivo e musicale in grande stile by Esterni.
3 giorni di quasi no stop di musica e video che stuzzicheranno le corde più raffinate del vostro cervello. E soprattutto vi daranno un infinità di spunti per fare colpo con la cultura, fosse anche solo su voi stessi. Location d'eccezione - l'ex palazzo del ghiaccio - trasformato in un algido Crystal Palace dopo la ristrutturazione, con terrazza "panoramica" come roof-bar. http://www.audiovisiva.com/ita/home/

giovedì 27 maggio 2010

Metti un giorno da carla

Questo post è dedicato a tutte quelle persone che vivono a Milano lamentandosi dell'assenza di spazi, di arte e di fruizione gratuita. In linea di massima avete ragione, ma solo se già siete assidui frequentatori della Galleria Sozzani http://www.galleriacarlasozzani.org/
A parte la location un po'esclusiva, in Corso Como 10, la galleria, che ospita regolarmente mostre di fotografia gratuite, solitamente di fotografi del giro Condé Nast, ha un altro punto a suo favore, valido quasi quanto le mostre, ovvero un incantevole roof garden: un giardino moderno sui tetti della zona Garibaldi, abbellito da sculture e sedie tanto minimaliste quanto scomode, ideale per queste giornate assolate.
Inoltre fino al 6 giugno la galleria ospita una ricca selezione delle fotografie premiate al World Press Photo, tra i più importanti riconoscimenti al fotogiornalismo del mondo. Le immagini più significative di un intero anno vengono selezionate, premiate ed esposte in gallerie e musei di tutto il mondo.

Stay with me diana

Incuriosita da un ex collega ho comprato un oggettino dall'insolito colore rosa fluo, chiamato Mister Pink. Mister Pink è uno specialista. Non risolve problemi, per quello serve Mister Wolf, anzi, in un certo senso li crea. Infatti Mister Pink fa fotografie molto particolari, che ti permettono di vedere oltre la consueta apparenza delle cose. Probabilmente se Tristan Tzara e Mister Pink si fossero conosciuti si sarebbero piaciuti un sacco.E così sono andata in giro per la mia stranota città a fare foto, e a guardarla in modo diverso.
Queste sono state scattate tra corso Garibaldi e corso Como
La scultura di Pomodoro davanti al Piccolo Teatro.


Queste infine al Monte Stella.

La rosa purpurea del cairo

Dopo quasi un anno di attesa arriva, distribuito da Videa cde, The Road di John Hillcoat, film cupo e postcatastrofista tratto dal romanzo di Cormac McCarthy.
L'atroce dubbio, ogni volta che vedo questo genere di film, è il seguente:
l'umanità è annientata, quindi com'è possibile che l'intera famiglia del protagonista si sia salvata?
http://www.youtube.com/watch?v=kE5g_ki5Vhg&feature=pyv&ad=4557083033&kw=the%20road

Della serie Non ce ne può importare di meno le cougar di Sex and the City tornano per una nuova battuta di shopping...ehm caccia. Ma visto che con serie tv e film le boutique di Manhattan sono state saccheggiate che nemmeno le locuste, le 4 si sono spostate su altri lidi, perché insomma, sappiamo bene che per l'umore non c'è niente di meglio di 1 po' di shopping esotico!
http://www.youtube.com/watch?v=gIxqTbBaTpE

Un altro film in uscita domani è Chaotic Ana, un titolo che ha subito una trasformazione profonda, esemplificativa e forse politica. Infatti l'originale spagnolo era Chaotica Ana. Spero che i 3 anni che ci sono voluti per portare il film da noi non siano dipesi dalla scelta del titolo!
il trailer comunque sembra intrigante
http://www.youtube.com/watch?v=DUT8PVE90Bw

Per il capitolo film a puntate domani uscirà La Regina dei Castelli di Carta, ultima parte della trilogia Millennium, tratta dai best seller di Stieg Larsson. Non ho visto i precedenti e non credo inizierò con questo.
http://www.youtube.com/watch?v=pdWw41ScS1E

Una pellicola che spero arrivi concretamente nelle nostre sale ( chi vivrà vedrà) è 14 Chilometri, di Gerardo Olivares. I 14 chilometri del titolo sono quelli che separano l'Africa dall'Europa, e che spesso rappresentano la fine di un viaggio, sebbene non necessariamente un arrivo.
http://www.youtube.com/watch?v=YdIyhTVl_go

Gli altri film in uscita domani saranno Sono Viva di Dino e Filippo Gentili. Il trailer sembra un rifacimento de La villa di lato, prodotta da Flop Tv. http://floptv.tv/shows/la-villa-di-lato/1x01-una-villa-quasi-maledetta
Spero che sia il risultato sperato.
La commedia adolescenziale del mese è Una canzone per te. Vi rimando alla critica del Manifesto. Leggendola sembra quasi un film interessante. http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/in-edicola/numero/20100526/pagina/13/pezzo/279042/
Altri 2 film italiani in uscita: Il compleanno di Filiberti http://www.youtube.com/watch?v=9kHDeOwwpjs di cui non so nulla, ma è tanto urlato da sembrare il tipico film-fiction all'italiana, e Le quattro volte, di Frammartino che sembra interessante, ma non voglio sbilanciarmi.
http://www.youtube.com/watch?v=ViXR_q3VOFk

Infine gli ultimi 2 film in uscita, ultimi non per importanza ma per mero disinteresse:
The last station di Hoffman, sugli ultimi giorni di vita di Tolstoj, che ha fruttato a Helen Mirren il premio come migliore attrice alla Festa del Cinema di Roma
http://www.youtube.com/watch?v=IZ-RBztAApY
e infine U2 di Owens. Non siete mai riuscite a vedere gli U2 dal vivo? E allora beccateveli al cinema, in 3d!
http://www.youtube.com/watch?v=hhHjqmjeZww